Mobilitazione per un infortunio sui monti, ferita un'anziana
In un primo momento l'elicottero è stato bloccato dalle nuvole basse
Soccorso alpino e personale sanitario del 118 sono stati mobilitati per diverse ore questa mattina per un infortunio sui monti della Valmalenco. Ferita una donna anziana.
Infortunio sui monti: operazione difficoltosa
L'allarme è scattato pochi istanti prima delle 9.30. La località in cui è avvenuto l'incidente montano è in Valmalenco. I soccorritori hanno operato sui monti che sovrastano Caspoggio.
Condizioni meteo non favorevoli
Le condizioni meteo in cui si sono trovati a operare i soccorritori non erano favorevoli. In un primo momento l'eliambulanza non ha potuto raggiungere la zona interessata per la presenza di nuvole basse. Così si è mossa una squadra del soccorso alpino civile per raggiungere l'infortunato a piedi.
In azione anche l'elicottero
Poco dopo le 11 il meteo è migliorato e a quel punto anche l'elicottero è potuto entrare in azione. Al momento non si conoscono le generalità della persona coinvolta. Si sa però che si tratta di una donna di 73 anni che è stata portata con l'eliambulanza in ospedale a Sondrio. Secondo le prime informazioni avrebbe riportato ferite di media gravità.