Mobilitazione per un infortunio sui monti, ferita un’anziana

In un primo momento l'elicottero è stato bloccato dalle nuvole basse

Mobilitazione per un infortunio sui monti, ferita un’anziana
02 Ottobre 2017 ore 11:57

Soccorso alpino e personale sanitario del 118 sono stati mobilitati per diverse ore questa mattina per un  infortunio sui monti della Valmalenco. Ferita una donna anziana.

Infortunio sui monti: operazione difficoltosa

L’allarme è scattato pochi istanti prima delle 9.30. La località in cui è avvenuto l’incidente montano è in Valmalenco. I soccorritori hanno operato sui monti che sovrastano Caspoggio.

Condizioni meteo non favorevoli

Le condizioni meteo in cui si sono trovati a operare i soccorritori non erano favorevoli. In un primo momento l’eliambulanza non ha potuto raggiungere la zona interessata per la presenza di nuvole basse. Così si è mossa una squadra del soccorso alpino civile per raggiungere l’infortunato a piedi.

In azione anche l’elicottero

Poco dopo le 11 il meteo è migliorato e a quel punto anche l’elicottero è potuto entrare in azione. Al momento non si conoscono le generalità della persona coinvolta. Si sa però che si tratta di una donna di 73 anni che è stata portata con l’eliambulanza in ospedale a Sondrio. Secondo le prime informazioni avrebbe riportato ferite di media gravità.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia