Il fatto

Infortunio sul lavoro, ferito gravemente un operaio

E' accaduto questa mattina a Mellarolo, dove sono in corso opere sulla strada.

Infortunio sul lavoro, ferito gravemente un operaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un operaio è rimasto ferito in maniera seria in un infortunio sul lavoro avvenuto questa mattina, mercoledì 18 maggio 2022, a Mellarolo, sul territorio comunale di Cosio Valtellino. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. Gli sono stati diagnosticati un trauma cranico commotivo e un trauma alla schiena.

Infortunio sul lavoro, ferito gravemente un operaio

L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 10.30. Secondo quanto si è appreso l'operaio 48enne era impegnato in alcuni lavori stradali nella zona del ponte di Mellarolo quando è stato colpito da un sasso di grosse dimensioni caduto dall'altezza di circa un metro. In particolare era all'opera sotto il ponte che è in fase di manutenzione.

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Morbegno. Ma viste le condizioni dell'operaio ferito e la zona particolarmente difficile da raggiungere è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Caiolo

Una volta sul posto i sanitari hanno prestato le prime cure del caso al 48enne che è stato poi caricato a bordo del velivolo per il trasporto in ospedale a Sondalo. Trasferimento avvenuto in codice rosso, indice di ferite particolarmente gravi. Per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri e sono stati allertati anche i tecnici dell'Ats della Montagna che si occupano della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Seguici sui nostri canali