Inizia il Carnevale a Sondrio FOTO VIDEO
Domani la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 14
Il Carnevale a Sondrio è iniziato.
Carnevale a Sondrio
Nel pomeriggio di oggi, sabato 3 febbraio, l'appuntamento con il tradizionale “Carnevale dei Ragazzi” organizzato dagli oratori della città. Il re e la regina, dopo aver percorso le vie del centro sopra di un carro e seguiti da numerose mascherine, hanno ufficialmente aperto i festeggiamenti per il carnevale, che domani, domenica, avranno il loro culmine con la sfilata dei carri allegorici e dei diversi gruppi mascherati.
Consegna delle chiavi al Re e alla Regina
Dopo la calata di Arlecchino e Pierrot dal campanile, sul palco allestito in piazza Garibaldi il re e la regina in rappresentanza dell'Oratorio di Poggiridenti, vincitori dell'anno scorso, hanno ricevuto dal Sindaco Alcide Molteni la chiave della città, una grande scultura in legno, che riproduce la chiave in ferro che apriva il municipio medievale.
Domani la sfilata
La grande sfilata, a partire dalle ore 14, partirà dall’Istituto Salesiano per giungere in piazza Garibaldi. Le previsioni meteo per domani sono buone, è previsto solo tanto freddo, quindi per ora la manifestazione è confermata.