Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, i Carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che percorreva la Strada Statale 38 in direzione di Sondrio a velocità sostenuta e con una condotta di guida spericolata.
Inseguimento
I militari si sono immediatamente messi all’inseguimento del veicolo, riuscendo a bloccarlo poco dopo in località San Pietro. A bordo dell’auto si trovavano due uomini – un 49enne italiano e un 31enne albanese – entrambi visibilmente nervosi e già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti.
Con il supporto di altri equipaggi della Sezione Radiomobile e della Stazione di Ardenno, i Carabinieri hanno condotto i due presso la caserma di Sondrio per ulteriori accertamenti. Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare, all’interno del mezzo è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente 53 grammi di cocaina.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre i due uomini sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, entrambi sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.