Sondalo

Insieme per Vincere dona asciugatrice e lavatrice al reparto covid

La richiesta era pervenuta dai lavoratori che riusciranno a riutilizzare drappi o tessuti.

Insieme per Vincere dona asciugatrice e lavatrice al reparto covid
Pubblicato:
Aggiornato:

A volte anche le piccole cose fanno la differenza. I volontari dell’Associazione Insieme per Vincere ODV guidata da Daniela Gurini, costituita nel novembre 2013 a sostegno delle esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie, che da due anni raccoglie fondi per l’emergenza sanitaria da covid 19, ha consegnato al reparto covid dell’ospedale Morelli di Sondalo un’asciugatrice ed una lavatrice. La richiesta era pervenuta dai lavoratori del reparto, che in tale modo riusciranno a riutilizzare drappi o tessuti invece di buttarli via.

Un piccolo gesto che agevolerà il lavoro quotidiano. Insieme per Vincere fino ad oggi, grazie alla solidarietà di molte persone, ha acquistato per il Morelli l’attrezzatura del day hospital oncologico, il pulmino per la radioterapia, un ecografo, un’auto per l’assistenza domiciliare e potenziato il servizio di psicologia.

Commento

Così la presidente Gurini. "Doteremo una delle due ambulanze di Valtellina Soccorso, con sede a Valdisotto, di un massaggiatore cardiaco acquistato insieme ai Gruppi di Pedenosso 2000; sappiamo che la patologia spesso è scatenata dal covid; l’apparecchiatura tecnologicamente all’avanguardia, darà la possibilità di effettuare un massaggio continuo al paziente soccorso, alternandosi all’operatore. In più, i dati sullo stato del paziente, saranno tracciabili dall’ospedale che si prenderà cura di lui. Abbiamo accolto con favore la richiesta, pensando alle difficoltà oggettive dei trasporti e delle distanze patiti dalla nostra valle".

Seguici sui nostri canali