solidarietà

“Insieme Per Vincere”: in Valdidentro ancora una volta vince la solidarietà FOTO

Tante le associazioni di Valdidentro e non che hanno contribuito.

“Insieme Per Vincere”: in Valdidentro ancora una volta vince la solidarietà FOTO
Alta Valle, 09 Febbraio 2020 ore 20:23

I numeri sono quelli di un grande evento, ormai consolidato e diventato appuntamento fisso nell’inverno dell’alta Valtellina. Oltre 1000 atleti hanno infatti preso parte alle varie competizioni con un misto di goliardico divertimento, sport ed emozioni sono andati in scena, da venerdì sera sino a domenica mattina, la Gimkana della Solidarietà, la 24 ore di fondo, il Cima Piazzi Mountain Raid e la Ciaspolata delle Frazioni.

Insieme per Vincere

Non solo sport ma anche conferenze e momenti di sensibilizzazione: da chi ha partecipato allo screening gratuito dei nei a cura del Dott. Davide Vanni dell’ASST Valtellina e Alto Lario, fino agli alunni dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi plesso di Valdidentro che hanno preso parte ad una importante assemblea sul tema “alimentazione e sport”, a cura della Dott.ssa Francesca Taboni dell’ATS della Montagna e del conquistatore di 8000 e guida alpina Marco Confortola. Tante, tantissime persone hanno contribuito alla raccolta fondi acquistando i biglietti della lotteria oppure partecipando alla cena di sabato e al pranzo di domenica. Ma il dato straordinario è quello dei volontari coinvolti, che sin dalle fasi organizzative dell’evento, si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione: tante associazioni di Valdidentro e non, per un totale di più di 300 persone che a vario titolo hanno contribuito.

Risultato straordinario

Infine la cifra che campeggia sull’assegno consegnato simbolicamente sul palcoscenico del Polifunzionale Rasin: 80.400 € che saranno destinati all’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei, alla prosecuzione del “Progetto Parrucche” in collaborazione con Cancro Primo Aiuto e al mantenimento dei servizi in essere, tra i quali l’importante servizio di trasporto dei pazienti che devono sottoporsi ai trattamenti di radio e chemio terapia. Ancora una volta uno straordinario risultato, fatto di tanti piccoli gesti, perché come recita il motto della Onlus “Solo insieme si vince!”. L’elenco dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza è disponibile sulla pagina facebook “Insieme X Vincere Onlus”, sul sito www.insiemexvincere.org, presso la Pro Loco Valdidentro, oppure CLICCANDO QUI 

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia