Insulti razzisti Denunciato tifoso talamonese

Aveva offeso un giocatore straniero del Dongo.

Insulti razzisti Denunciato tifoso talamonese
Pubblicato:

E' stato denunciato per gli insulti razzisti il tifoso talamonese che aveva rivolto frasi offensive a un giocatore del Dongo.

Insulti razzisti

I Carabinieri di Morbegno hanno denunciato un 25enne talamonese, convinto tifoso juventino. Il ragazzo durante la partita di calcio del 30 novembre tra le squadre juniores di Talamona e Dongo aveva proferito espressioni discriminatorie a sfondo razziale nei confronti di un giovanissimo giocatore di nazionalità indiana. Era accaduto poco prima del fischio dell’arbitro che segnava la fine del primo tempo.

L'intervento della squadra ospitante

Nel corso dell'intervallo, i dirigenti della società talamonese erano intervenuti per allontanare  dagli spalti dello stadio di Talamona il tifoso. Era stato così possibile permettere lo svolgimento sereno del secondo tempo della partita.

Le indagini

L’attività dei Carabinieri hanno portato all’acquisizione del referto arbitrale che descriveva gli accadimenti . Quindi sono stati sentiti i testimoni e si è potuto identificare l’animato tifoso. Il giovane è stato denunciato per atti discriminatori a sfondo razziale. Nei suoi confronti sono stati già richiesti provvedimenti idonei alla Questura di Sondrio.

Seguici sui nostri canali