sicurezza

Intensificati i controlli della Polizia Stradale nei fine settimana estivi

Costante l'impegno della Polizia di Stato nel garantire la tutela di tutti gli utenti della strada.

Intensificati i controlli della Polizia Stradale nei fine settimana estivi
Pubblicato:

 

La Polizia di Stato di Sondrio, costantemente impegnata nel controllo dei veicoli destinati al trasporto di persone e merci, ha intensificato le operazioni di monitoraggio durante i fine settimana estivi. L'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale e sensibilizzare i conducenti di mezzi pesanti sui rischi legati al mancato rispetto delle normative vigenti.

Controlli

Per un'intera settimana, gli agenti della sezione di polizia stradale di Sondrio hanno istituito numerosi punti di controllo, concentrandosi principalmente sulla tangenziale di Sondrio e in alcune aree urbane. I risultati di queste operazioni hanno rilevato diverse infrazioni, tra cui frodi o alterazioni del cronotachigrafo e violazioni della normativa comunitaria sui tempi di guida, pausa e riposo.

In particolare, la mattina del 2 agosto 2024, i controlli hanno portato all'ispezione di 13 veicoli, sia nazionali che internazionali. Durante queste ispezioni, è stato fermato un conducente professionale trovato in possesso di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato sanzionato per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all'uso di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente.

L'impegno della Polizia Stradale non si fermerà qui. Con l'intento di migliorare ulteriormente la sicurezza stradale e prevenire gravi incidenti, i controlli mirati continueranno nelle prossime settimane, specialmente durante i weekend.

Anche nel mese di agosto, i controlli congiunti delle Forze di Polizia continueranno a concentrarsi sulla sicurezza della circolazione stradale nelle località di montagna. Particolare attenzione sarà riservata alle principali arterie che conducono ai rinomati passi alpini delle province di Sondrio, Belluno, Bolzano e Trento, caratterizzate durante il periodo estivo da un intenso traffico veicolare, soprattutto motociclistico.

 

 

 

Seguici sui nostri canali