Il fatto

Tirano: tre auto sequestrate in dogana

Operazione congiunta dei funzionari dell’Agenzia Accise, Dogane e Monopoli e dei militari della Guardia di Finanza.

Tirano: tre auto sequestrate in dogana
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state sequestrate in tre operazioni congiunte dai funzionari dell’Agenzia Accise, Dogane e Monopoli in servizio al valico di Piattamala a Tirano e dai militari della locale Guardia di Finanza tre vetture. Si tratta di una Citroen modello C1 benzina, di una Suzuki modello SX4 4x4 e di una Bmw 120 D XDrive.

Le auto sequestrate avevano targhe estere

Tutte avevano targhe estere ed erano guidate da cittadini residenti in Italia, che sono stati controllati in uscita dal territorio nazionale e diretti in Svizzera. E’ stato loro contestato il contrabbando, in quanto le auto sono state considerate merci sottratte al pagamento dei diritti di confine dovuti, poiché circolanti all’interno dell’Unione Europea sprovviste di autorizzazione doganale all’ammissione temporanea.

L’attività di servizio che ha portato al sequestro si inquadra in un più ampio e costante dispositivo di prevenzione posto in essere dall’Agenzia Accise, Dogane e Monopoli e Fiamme Gialle ai valichi di confine italo-svizzeri a presidio della legalità e per garantire il rispetto della normativa doganale.

Seguici sui nostri canali