Invasione rosa a Sondrio per promuovere la prevenzione

Ieri la manifestazione podistica organizzata all'interno di Ottobre in Rosa.

Invasione rosa a Sondrio per promuovere la prevenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande partecipazione alla Camminata in Rosa. Iniziativa organizzata da Univale e Ats della Montagna per sensibilizzare sull'importante tema della prevenzione.

Prevenzione

Non solo quella femminile ma anche maschile. Perchè la malattia non fa distinzione di genere ed è importante dedicarsi alla cura di sé stessi prima che si presentino patologie. Uno stile di vita sano unitamente controlli periodici sono l'elisir di lunga vita che tutti abbiamo a disposizione. Di questo e molto altro si è dunque discusso ieri durante la camminata partita da Piazza Garibaldi a Sondrio e che ha seguito il percorso che si estendeva ad anello prima in centro poi fino al parco Bartesaghi.

Ottobre in Rosa

Un lungo serpente rosa ha animato ricordando a tutti di fare attenzione a prendersi cura di sé. Ma le iniziative continueranno per tutto il mese, “l'ATS ha in programma ben 54 eventi dislocati per tutto il territorio” ha ricordato Lorella Cecconami “e al rosa abbiamo aggiunto anche l'azzurro perchè cogliamo arrivare a promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano a tutte e a tutti, per tutte le fasce d'età”.

LEGGI ANCHE:

Ottobre in rosa, gli eventi dall’11 al 21 ottobre

Santiago in Rosa, valtellinesi in bici per solidarietà

Seguici sui nostri canali