Iperal cresce e apre un nuovo supermercato

E' il 41esimo punto vendita del gruppo.

Iperal cresce e apre un nuovo supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo Iperal presieduto da Antonio Tirelli continua a crescere e apre domani, mercoledì 12 giugno, il suo 41esimo punto vendita. E' a Sonico, in Valcamonica.

Iperal apre un nuovo punto vendita in Valcamonica

Servizi comodi, prezzi convenienti, ampia scelta, facilità d’accesso, l’opportunità per una spesa veloce che non toglie tempo alle altre mansioni quotidiane: la dimensione del supermercato Iperal, un modello sperimentato con successo in altre zone della Lombardia, Valcamonica compresa, viene applicato anche a Sonico, nell’area commerciale all’ingresso del paese, poco oltre il confine con Edolo. L’apertura al pubblico del nuovo punto vendita, il 41esimo per l’insegna valtellinese della grande distribuzione, è fissata per mercoledì 12 giugno. Da quel giorno per la clientela della zona, che in questi anni ha imparato a conoscere e ad apprezzare l’offerta di Iperal, si amplieranno le opportunità.

Il nuovo supermercato Iperal è anche "green"

L’edificio che ospita il supermercato, costruito in nove mesi, si trova all’interno dell’esistente area commerciale: la struttura architettonica richiama la tradizione rurale alpina con il tetto a capanna in legno. Le ampie vetrate illuminano di luce naturale gli interni rendendoli più gradevoli e riducendo il fabbisogno energetico. L’impegno di Iperal per il contenimento delle emissioni inquinanti si concretizza anche nel ricorso alle fonti energetiche rinnovabili, nell’utilizzo di impianti di climatizzazione e di riscaldamento all’avanguardia che puntano su efficienza ed ecocompatibilità. A disposizione della clientela ci sono oltre 140 parcheggi, equamente divisi tra all’aperto e coperti: raggiungere l’area con la propria auto e lasciarla per il tempo necessario, pochi minuti per gli acquisti veloci, di più per la spesa settimanale, sarà comodo da qualsiasi direzione si provenga. Nel nuovo supermercato sono impegnati 50 collaboratori, in larga maggioranza donne, con 34 nuove assunzioni. Con Sonico la presenza di Iperal torna ad essere articolata in cinque punti vendita: l’ipermercato Adamello a Darfo, l’iperstore di Breno e i supermercati di Borno e di Esine.

La filosofia del Gruppo Iperal

Essere vicino alla clientela offrendo il meglio, in termini di convenienza e di qualità, con i grandi marchi, le preparazioni del Centro di produzione di Andalo Valtellino, una scelta di 15 mila articoli confezionati e più di tremila prodotti freschissimi, è l’obiettivo di Iperal. Un gruppo nato nel 1986 in una piccola provincia, Sondrio, che si è ampliato, anno dopo anno, in altre sei province della Lombardia, fino alla dimensione attuale, mantenendo immutata la filosofia aziendale fondata sullo stretto legame con i territori, sulla concretezza, sulla solidarietà e sulla fiducia. Per l’insegna valtellinese insediarsi in una località significa sposarne i valori e rispettarne le tradizioni, valorizzare i prodotti e sostenere le associazioni di volontariato. Ad accogliere i primi clienti, oltre alle offerte già presenti in tutti gli altri punti vendita Iperal, a Sonico ci saranno un’operazione sottocosto e un’iniziativa ‘Prezzi pazzi’ con prodotti già ribassati che, per un giorno, saranno ancora più convenienti. Il benvenuto di Iperal per il nuovo iperstore che da mercoledì 12 giugno sarà aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8 alle 20 con orario continuato.

Seguici sui nostri canali