La Famiglia Valtellinese di Roma festeggia i 50 anni

In 500 hanno preso parte alla festa nella capitale.

La Famiglia Valtellinese di Roma festeggia i 50 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa per i 50 anni della Famiglia Valtellinese di Roma.

Famiglia Valtellinese, festa di primavera

L’annuale Festa Eno-Gastronomica della Famiglia Valtellinese di Roma, quest’anno in edizione “primaverile” in occasione del 50.mo anniversario dell’associazione, si è tenuta domenica 31 marzo presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center, con il patrocinio della Provincia di Sondrio e con il contributo della Banca Popolare di Sondrio e del BIM Adda.

In 500 presenti alla festa

Quasi 500 soci, familiari, amici e ospiti arrivati dalla Valtellina hanno partecipato all’evento per festeggiare insieme questo storico traguardo. Al tavolo d’onore, con il Presidente Ezio Ghislanzoni e diversi Consiglieri, sedevano tra gli altri il Vice Presidente della Provincia di Sondrio e Sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri; il Presidente del BIM Adda e Sindaco di Cosio Valtellino Alan Vaninetti; rappresentanti della Banca Popolare di Sondrio e del Credito Valtellinese; Simone Nera della Casa Vinicola Nera; il Presidente Onorario della Famiglia Valtellinese di Roma Leonardo Marchettini. Messaggi augurali sono pervenuti dal Vice Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio, Rag. Mario Erba; dal Sindaco di Sondrio Ing. Marco Scaramellini; dal Direttore Generale della Melavi Ing. Luigi Pignataro; dal Prefetto uscente di Sondrio Dott. Giuseppe Mario Scalia; da Arif Negrini, Presidente del Gruppo Alpini di Caspoggio. Un augurio speciale è arrivato anche da S.E. Il Cardinale Francesco Coccopalmerio.

Il video emoziona e poi il taglio della torta

Grande emozione tra tutti i presenti mentre un video, proiettato su schermo gigante, raccontava attraverso foto storiche, di generazione in generazione, 50 anni di storia dell’Associazione e dei Valtellinesi a Roma. Il taglio finale della torta, con logo della Famiglia Valtellinese di Roma, da parte del Presidente Ghislanzoni, attorniato da tutto il Consiglio, è stato salutato da lunghi applausi dei presenti. La tradizionale lotteria di beneficenza, il cui montepremi era costituito prevalentemente da prodotti tipici della nostra Provincia, ha riscosso un grande successo. La somma raccolta sarà anche quest’anno devoluta ad associazioni o enti operanti a scopo benefico in Valtellina o comunque collegati alla Valtellina.

Consegnate le borse di studio

Durante il pranzo sono state consegnate, come di consueto, le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese per i figli dei soci, quest’anno limitatamente ai primi classificati per ogni categoria di diplomi, per un totale di quattro borse di studio.

Seguici sui nostri canali