Il fatto

La Guardia di Finanza fa verifiche al Provveditorato

Gli accertamenti dopo che erano stati presentati due esposti in Procura a Sondrio e Cremona

La Guardia di Finanza fa verifiche al Provveditorato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono presentati nella sede dell’Ufficio Scolastico provinciale (l'ex Provveditorato) nella giornata di mercoledì 15 giugno 2022, restando fino a tarda ora. Poi, il giorno seguente sono tornati.

Gli investigatori della Guardia di Finanza, stando a quanto si è appreso, averebbero acquisito una discreta mole di materiale e sentito alcune delle persone presenti. Si tratta, sempre secondo quanto emerso, di accertamenti legati a due diversi esposti presentati nei mesi scorsi alla Procura di Sondrio e a quella di Cremona dove, fino a qualche tempo fa il dirigente scolastico Fabio Molinari rivestiva il ruolo di reggente, mentre è titolare nella nostra provincia.

La Guardia di Finanza fa verifiche al Provveditorato dopo gli esposti

Le segnalazioni inviate alla Magistratura riguarderebbero alcune spese effettuate dal Provveditorato delle quali, con questi accertamenti, le Fiamme Gialle devono verificare la legittimità. Spese che riguarderebbero sia l’acquisto di materiale che incarichi di collaborazione affidati direttamente dall’ufficio sui quali ora si vuole fare piena luce, proprio in virtù delle due diverse segnalazioni.

Seguici sui nostri canali