Villa di Tirano

La pioggia ferma l’omaggio al rock

La data sarà recuperata il 15 ottobre.

La pioggia ferma l’omaggio al rock
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia ha bloccato e fatto saltare il concerto omaggio alla storia del rock’n’roll programmato da mesi per venerdì scorso a Villa di Tirano.

Proprio mentre la Springstreet Band stava iniziando a suonare sulla terrazza degli Antenati si è scatenato il diluvio, con grande delusione delle circa 200 persone accorse solo per il concerto. Il patron degli Antenati Gerry Re Delle Gandine e Marco Quaroni, promotori dell’evento, non si sono comunque dati per vinti e, recuperata una chitarra acustica, hanno chiesto alla band di improvvisare un set più intimo all’interno.

Improvvisata

L’improvvisata è stata molto gradita dagli ospiti che erano rimasti fin dopo l’orario di inizio prestabilito perchè c’è stata tutta una laboriosa fase di smontaggio palco sotto il diluvio. Il set acustico ha di fatto mitigato un po’ la delusione di tutti e c’è stata anche una discreta raccolta di fondi pro profughi ucraini gestita dall’Irff di Villa di Tirano.

Però la data di recupero di questo show è già stata fissata, stesso luogo e sempre alle 21 del prossimo 15 ottobre. Lo staff villasco pare non volersi arrendere di fronte a nessuna difficoltà, nè tantomeno la band proveniente da Torino.

Seguici sui nostri canali