La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo

Un migliaio i partecipanti.

La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

Evento ormai imperdibile.

La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo

Sabato 14 luglio si è svolta a Sondalo la VI edizione della Sagra del Cornàt, inserita nella rassegna estiva Sondalo Sagre&Sapori. Sono state tantissime le persone accorse (quasi un migliaio) per gustare uno dei piatti della tradizione. L’iniziativa, nata esattamente 6 anni fa su proposta del Comune, è stata organizzata dall’associazione Gli Sgangherati Giovani Frontale in collaborazione con Li Simenza Giovani Sondalo, il Gruppo Alpini Sondalo, i volontari del Mato Grosso di Grosio e A.P.T. Sondalo, con anche il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Volontari

Un grande gruppo di lavoro, più di 30 volontari, ha saputo unirsi e collaborare per proporre al pubblico e ai numerosi turisti, una serata dal sapore tutto “Made in Valtellina”. Sono stati distribuiti circa 1200 piatti di cornàt, suddivisi in salati e dolci. Precisamente il cornàt in padela, con patate, la Fiadarda con formaggio, il cornàt su la piata servito con marmellata e il cornàt con i pom (mele). Tutti questi piatti erano accompagnati dal tradizionale caffè del pignatin.

Appuntamento

Il prossimo appuntamento della rassegna Sondalo Sagre&Sapori si terrà sabato prossimo, 21 luglio, con la serata di gemellaggio gastronomico piemontese organizzata dal Gruppo Alpini Sondalo. L’evento, molto atteso, prevede infine anche il mototour Sondalo-Lago Resia-Mortirolo.