L'emergenza

La sanificazione con l'ozono dei veicoli è gratis

Il servizio a Sondrio e Talamona presso la Carrozzeria Inferno

Pubblicato:

La Carrozzeria Inferno propone la sanificazione con l'ozono dei veicoli gratis.

Ozono per sanificare i veicoli

"In questo momento di difficoltà della nostra comunità, anche noi della Carrozzeria Inferno vogliamo dare un contributo tangibile a beneficio dei Valtellinesi, in primis a quelle persone schierate in prima linea nella lotta all'emergenza - spiegano Enrico Faini e Giuliano Faini - Nella nota del DPCM del 22 marzo si legge che il Covid-19 sopravvive a lungo sulle superfici, quindi questo è possibile anche nelle vetture. Cosa abbiamo pensato? Ci mettiamo a disposizione gratuitamente per tutti coloro che necessitano di un servizio di sanificazione dell'auto o di un mezzo di trasporto. Pensiamo in primis alle forze dell'ordine, alle ambulanze dei soccorsi, ai corrieri e trasportatori. La sanificazione avviene attraverso un trattamento all'ozono e serve ad eliminare batteri, virus, funghi, acari, muffe e allergeni. Nello specifico, l'auto viene chiusa e si immette ozono fino a saturare l'atmosfera dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione. (qui alcuni dettagli tecnici: https://carrozzeriainferno.it/servizi/igienizzazione-interni/).

Ma si può distruggere il virus SARS-CoV-2 con l’Ozono?

"Non ne abbiamo la certezza - proseguono Enrico Faini e Giuliano Faini -  ma ci sono alte probabilità che funzioni. Il Ministero della Salute ha validato la capacità dell’Ozono di inattivare agenti patogeni vari (dai batteri ai virus) ci sono ampie probabilità che un trattamento di Sanificazione con Ozono possa inattivare anche il Coronavirus, se effettuato nel modo corretto. L’ipotesi è supportata anche da un articolo scientifico che cita i test del laboratorio nazionale P3 guidato dal professor Li Zelin. “I ricercatori hanno scoperto che il nuovo coronavirus è simile per l’80% al virus SARS nelle sequenze di genomi. È ragionevole prevedere che l’Ozono sia ugualmente efficace nella prevenzione e nel controllo del nuovo coronavirus” recita l’articolo. (http://www.china.org.cn/opinion/2020-02/26/content_75747237_4.htm).

Ecco cosa fare per la sanificazione

Quindi cosa fare? "Chiamate (0342 564144 Sondrio e 0342 671081 Talamona) e prendete appuntamento, il trattamento dura mezz'ora circa. Chiunque ne potrà usufruire, ma daremo precedenza ai mezzi di soccorso, ai medici e alle forze dell'ordine. Noi mettiamo a Vostra disposizione le nostre risorse per combattere e vincere questa sfida insieme", concludono Enrico Faini e Giuliano Faini.

 

Seguici sui nostri canali