Viabilità

La strada per Spriana riapre a fasce orarie

Importante novità per la viabilità dopo la chiusura della strada avvenuta a inizio gennaio.

La strada per Spriana riapre a fasce orarie
Pubblicato:

Dopo la chiusura totale dovuta alla caduta di massi avvenuta il 6 gennaio 2024, il tratto compreso tra il km 0+300 e il km 0+950 della Strada Provinciale n.15 nel Comune di Spriana, sarà aperto ai soli veicoli con massa inferiore alle 3,5 tonnellate.

A fasce orarie

Il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza hanno garantito la sicurezza del tratto aperto a senso unico alternato durante le ore di inattività del cantiere.

La circolazione sarà consentita nei giorni festivi e nelle fasce orarie specifiche dei giorni lavorativi: dalle 18:00 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 13:30.

La decisione è stata presa durante una riunione di coordinamento con la presenza di rappresentanti dei Comuni di Spriana e di Torre di Santa Maria, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e del Comando provinciale dei vigili del fuoco. La chiusura totale della strada provinciale n. 15 Dir. A dal km 2+800 al km 3+195, in comune di Torre di Santa Maria, è prevista fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza.

La riapertura parziale al traffico rappresenta una soluzione provvisoria per agevolare la circolazione, mentre i lavori di rifacimento del muro proseguono per garantire la piena sicurezza della strada

Seguici sui nostri canali