La via della bellezza. Laboratori e formazione per catechisti

Sabato 23 novembre, speciale appuntamento al Santuario della Sassella e presso Oratorio Sacro Cuore di Sondrio

La via della bellezza. Laboratori e formazione per catechisti
Sondrio, 19 Novembre 2019 ore 10:01

La via della bellezza: annunciare Dio con Arte che si terrà sabato 23 novembre a Sondrio.

La formazione

Rivolta in modo particolare a catechisti, insegnanti e operatori pastorali, ma anche a semplici interessati e appassionati – avrà come tema principale la chiesa della Sassella, sede anche di uno dei laboratori previsti per il pomeriggio del prossimo 23 novembre.

Il progetto

Il progetto nasce dalla collaborazione tra lo scrivente Ufficio diocesano per la Catechesi e altri Uffici di Curia (Ufficio per la Liturgia, Ufficio per l’Arte Sacra e i Beni Culturali e Ufficio Scuola e Università), concretizzata nella commissione “Arte ed evangelizzazione” che, come dice il nome, ha proprio l’obiettivo di trasmettere i contenuti e i valori dell’arte nel processo della catechesi.

 

LEGGI ANCHE:Tante iniziative culturali alla biblioteca di Chiesa

Dopo il successo del precedente pomeriggio di formazione – che ha avuto luogo in aprile a Como, presso la Basilica di Sant’Abbondio – proponiamo un’esperienza simile anche per il territorio di Sondrio e provincia valorizzando il Santuario della Sassella, tempio mariano alle porte di Sondrio al cui interno sono presenti diversi affreschi particolarmente significativi.

Info

Maggiori informazioni al seguente link: http://catechesi.diocesidicomo.it/la-via-della- bellezza/ (è possibile iscriversi fino al 21 novembre)

Brochure La via della bellezza SONDRIO

Necrologie