43enne nei guai

Ladra seriale di cosmetici arrestata dai carabinieri

È stata scoperta grazie alla segnalazione degli operatori dell'Iperal di Castione.

Ladra seriale di cosmetici arrestata dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina hanno compiuto un'importante operazione nel contrasto ai reati predatori. Durante uno dei consueti servizi preventivi, hanno arrestato in flagranza di reato una donna residente in provincia, responsabile di furti all'interno dell'ipermercato Iperal di Castione Andevenno.

Furto di cosmetici

L'azione dell'arrestata è stata sventata grazie all'attento personale addetto alla vigilanza, che ha notato il comportamento sospetto della donna. Prontamente, hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri, che hanno fermato la donna mentre cercava di allontanarsi con cosmetici e articoli elettronici dal valore complessivo di oltre 300,00 euro, prelevati dagli espositori dell'ipermercato.

Successivamente, la perquisizione domiciliare ha permesso di accertare ulteriori responsabilità della donna per altri due furti avvenuti il 9 e l'11 maggio scorso, sempre presso lo stesso negozio. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti ulteriori cosmetici e accessori per la cura della persona, del valore di circa 450,00 euro, che costituivano parte della refurtiva dei furti precedenti. Tutta la merce recuperata è stata immediatamente restituita al direttore dell'ipermercato.

La donna, una 43enne residente nella zona, è stata quindi dichiarata in stato di arresto per il reato di furto aggravato e continuato. Successivamente, è stata condotta presso la sua abitazione, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali