Il video

Lascia le proprie deiezioni in centro a Chiavenna ma "l'artista" viene ripreso dalle telecamere

Incredibile quanto ripreso dalle telecamere.

Pubblicato:
Aggiornato:

Benvenuti a Chiavenna, dove i cittadini hanno portato la "libera espressione" a un livello completamente nuovo.

In un recente episodio davvero curioso, un misterioso "artista" ha lasciato la sua impronta inconfondibile nel vivace Corso Garibaldi. Ebbene sì, state leggendo bene: si tratta di una deiezione,  esposta in bella vista per il pubblico.

Gesto maleducato

Ora, non siamo sicuri se l'artista avesse l'intenzione di sfidare le convenzioni sociali o se stesse solo cercando di lanciare un nuovo trend urbano, ma una cosa è certa: questo "regalino" non è passato inosservato. Fortunatamente per noi e per tutti gli amanti dell'arte moderna, le telecamere di sorveglianza posizionate nelle vicinanze hanno catturato l'intera performance. Un atto tanto furtivo quanto... beh, non ci sono parole per descriverlo.

Un gesto così audace richiede senza dubbio una riflessione profonda sulla società e sulla condizione umana. Cosa ci spinge a lasciare le nostre "opere" d'arte in spazi pubblici, come se Corso Garibaldi fosse un museo all'aperto? Chissà, forse un nuovo movimento artistico sta nascendo sotto il nostro naso (e il nostro olfatto non ne è troppo felice).

Chiediamoci ora: quale sarà il prossimo passo? Una performance culinaria nel parco? Un'installazione di sculture deperibili sulle panchine pubbliche? Chi può dirlo! A Chiavenna, sembra che l'arte urbana abbia raggiunto nuove vette (o nuovi "bassi", a seconda del punto di vista).

 

Seguici sui nostri canali