La pandemia

L'Ats della Montagna cerca nuovi Covid Hotel

Torna in primo piano la necessità di trovare soluzioni per l’accoglienza e l’isolamento di persone potenzialmente contagiose o soggetti in quarantena per contatti stretti con casi positivi.

L'Ats della Montagna cerca nuovi Covid Hotel
Pubblicato:

L'Ats della Montagna cerca nuovi Covid Hotel per rispondere all'esigenza di isolamento dei soggetti positivi che non hanno la possibilità di restare nelle loro abitazioni nel periodo di quarantena.

L'Ats della Montagna cerca nuovi Covid Hotel

La quarta ondata pandemica sta creando serie difficoltà ai cittadini e alle famiglie residenti nel territorio dell'Ats della Montagna. Data l’elevatissima incidenza dei contagi torna in primo piano la necessità di trovare soluzioni per l’accoglienza e l’isolamento, in strutture idonee, di persone potenzialmente contagiose (Covid-19 positive) o soggetti in quarantena per contatti stretti con casi positivi, il cui domicilio non fornisca condizioni adeguate per un corretto isolamento al fine di ridurre il rischio di diffusione dell’epidemia in contesti familiari o in situazioni abitative collettive.

La necessità riguarda singole persone adulte o minorenni accompagnati, purché asintomatici o paucisintomatici, sia dimessi dagli ospedali, sia provenienti dal territorio. A tale proposito, come già avvenuto in precedenza, Ats della Montagna ricorda che è tutt’ora attivo un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di enti e soggetti diversi titolari in proprietà  o gestione di strutture alberghiere o strutture ricettive. Ats della Montagna riconosce, per ogni camera effettivamente utilizzata, un importo massimo omnicomprensivo, a totale copertura dei servizi di 120 euro al giorno.

Per maggiori informazioni l’Avviso è scaricabile a questo link

Chi può essere accolto in un Covid Hotel

Per poter essere accolti nelle strutture che aderiranno all’avviso, i pazienti dovranno avere le seguenti condizioni sociosanitarie: essere autosufficienti e non allettati; essere in grado di utilizzare autonomamente i servizi igienici; non aver la necessità di cure mediche; essere autonomi nell’assunzione di farmaci.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni ci si potrà rivolgere al Dipartimento PIPSS, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0364 329389 oppure scrivere a direzione.sociosanitaria@ats-montagna.it.

 

Seguici sui nostri canali