Lavori a Livigno
Sulla fontana pubblica di via Saroch.

Intervento.
Lavori a Livigno
Sono iniziati il 14 settembre e termineranno dopo 20 giorni, i lavori di riqualificazione della fontana pubblica di via Saroch a Livigno. Un intervento da 25 mila euro finanziato dal Bim dello Spoel, su progetto esecutivo redatto dall’ufficio tecnico comunale, che vede l’architetto Giovanni Colturi quale responsabile del procedimento e Gidi S.a.s. l’impresa esecutrice, di Davide Cusini, anche direttore tecnico dei lavori.
Idea
L’idea portata avanti dal Comune e dal Mus è riportare ad antico splendore il manufatto, un tempo fornito di sistema di separazione delle acque, potabili e per abbeveraggio del bestiame, in modo che torni ad essere punto fondamentale di ritrovo per gli abitanti di San Rocco e di attrazione per tutti, come un museo diffuso sul territorio.
Galli
Così il vicesindaco Remo Galli. "Vogliamo che ritorni l’utilizzo di allora a sottolineare la socialità del luogo". Nella stessa via, Il Comune partirà con le asfaltature; 200 mila euro che comprendono anche i lavori in via Florin, previsti a luglio e spostati a fine estate causa l’emergenza sanitaria covid e per non recare disagi.