Teglio

Lavori al passaggio a livello di San Giacomo

Messa in sicurezza.

Lavori al passaggio a livello di San Giacomo
Tiranese, 13 Novembre 2020 ore 06:00

 

Al via la settimana prossima un importantissimo lavoro di sistemazione e messa in sicurezza sul passaggio a livello di San Giacomo di Teglio.

Lavori al passaggio a livello di San Giacomo

Dopo mesi di solleciti le Ferrovie dello Stato hanno programmato la sistemazione del punto. I lavori consistono nella posa dei cosiddetti “gommoni”, sono delle lastre di gomma da posare tra i binari al fine di evitare il problema delle buche. Infatti con le vibrazioni del treno l’asfalto si stacca e si creano delle buche pericolose che danneggiano i mezzi in transito. La posa delle lastre in materiale plastico evita il problema. Erano mesi che l’amministrazione sollecitava un intervento.

LEGGI ANCHE: Coronavirus in Valtellina: 191 nuovi casi e 6 decessi

I tempi

I lavori sono programmati dalle 21.00 del 16 novembre alle 7.00 del 18 novembre e si tratta di un intervento molto sentito dai residenti di San Giacomo. A riprova di questo c’è anche l’entusiasmo della minoranza del consiglio comunale Comune di Tutti che, dopo aver appreso la notizia, ha subito richiamato le sue sollecitazioni all’amministrazione in merito a questa sentita problematica.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia