Cronaca
brutto gesto

Le decorazioni per il gemellaggio appese davanti al Santuario, due minorenni beccati dalla Polizia

Mentre compiavano la bravata sono stati visti dagli abitanti della frazione che immediatamente hanno avvertito le Forze dell'Ordine.

Le decorazioni per il gemellaggio appese davanti al Santuario, due minorenni beccati dalla Polizia
Cronaca Sondrio, 29 Ottobre 2022 ore 16:26

Davanti all'ingresso del santuario della Sassella hanno “appeso per il collo” alcuni pupazzi preparati per le celebrazioni del gemellaggio tra Sondrio e Sindelfingen: i due minorenni autori della bravata sono stati presto rintracciati e beccati dalla polizia.

Bravata

Sono stati scoperti quasi subito i due ragazzini che nella giornata di ieri hanno avuto la brutta idea di rovinare le decorazioni preparate in occasione del gemellaggio con la città di Sindelfinghen. I giovani, mentre impiccavano le bamboline nell'atrio all'ingresso della chiesa e nei pressi della fontana, sono stati notati dagli abitanti e immediatamente è partita la segnalazione alle Forze dell'Ordine.

La Polizia dunque è riuscita in breve tempo a scoprire gli autori del gesto: due minorenni che, forse spinti soltanto dalla noia, avevano deciso di guastare le decorazioni preparate per il 60esimo anniversario che verrà festeggiato nella giornata di domenica 30 ottobre 2022.

Infine i pupazzi sono stati rimessi al loro posto pronti ad accogliere la festa.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie