Le notizie più lette del 2019

Una carrellata dei fatti che hanno raccolto maggiore attenzione da parte dei nostri lettori

Le notizie più lette del 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, 1 gennaio 2020, è il primo giorno dell’anno. Cominciamo l'anno nuovo carichi, come al solito, di speranze e aspettative. Ma se volgiamo lo sguardo al 2019 che bilancio possiamo fare? Difficile dire quali siano stati gli avvenimenti più importanti, significativi, dolorosi o emozionanti. Noi ci limitiamo a ripercorrere con voi questo 2018 attraverso le dieci notizie più lette. Ecco quindi il 2019 in pillole, secondo i “clic” di voi, cari lettori del gionaledisondrio.it

Le notizie più lette del 2019, il terremoto ad Aprica il più letto

1-Terremoto in Valtellina, avvertito forte boato ad Aprica

Al primo posto delle notizie più lette c'è la scossa di terremoto che ha svegliato gli abitanti di Aprica con un forte boato avvertito da molti. E' accaduto il 26 maggio: alle 8 di i sismografi hanno registrato una scossa di magnituto 2.3.

2-Tragedia sulla Statale 38, Matteo muore a soli 15 anni

Al secondo posto la drammatica morte di Matteo Dei Cas, studente di 15 anni residente ad Ardenno che con la madre stava andando a Morbegno per prendere il treno e recarsi a Chiavenna dove studiava. E' accaduto il primo di ottobre, l'auto sulla quale viaggiavano venne travolta da alcune assi di legno che si staccarono dal carico di un camion. Purtroppo anche la mamma, Maria Grazia Pomoli, morì in ospedale dopo esserci arrivata in condizioni critiche.

3-Speciale Elezioni 2019 Valtellina e Valchiavenna

Medaglia di bronzo per le elezioni comunali del 2019, avvenute il 26 maggio, molti i comuni al voto. I risultati vennero dati in diretta sul nostro sito.

4-Terremoto in Valtellina, la terra ha tremato fino a Sondrio

Al quarto posto la scossa di terremoto con epicentro poco distante da Ponte in Valtellina. Di intensità pari a 2.7 della scala Mercalli, il tremore delle terra venne avvertito fino a Sondrio.

5-Trovata una incredibile fungaia naturale.. è in Valmalenco? VIDEO

Al quinto posto il video di dubbia provenienza che mostrava una incredibile fungaia. Le immagini vennero postate su il gruppo Facebook Sei della Valmalenco se... e subito venne messa in discussione la sua origine. Il mistero non è stato svelato però il luogo “incantato” fece gola a molti. Era il 2 settembre 2019.

6-Maxi incidente sulla Statale 36

Al sesto posto il maxi incidente avvenuto il 16 novembre lungo la Statale 36 a Madesimo durante una fitta nevicata. Poco gravi le conseguenze ma molti disagi sulla viabilità.

7-40enne trovato morto nella vasca da bagno

Al settimo posto il tragico ritrovamento della salma di Vittorio Galluzzi, noto con il soprannome di Strategia. L'uomo a 40 anni venne ritrovato senza vita nella vasca da bagno all'interno della sua abitazione a Crandola Valsassina e precisamente in località Vegno. Era il 3 dicembre scorso.

8-Sondrio e Albosaggia in lutto, è morto Mauro Della Maddalena

All'ottava posizione il dolore per la prematura scomparsa di Mauro Della Maddalena, storico membro della Polisportiva di Albosaggia portato via da un tumore, l'annuncio è stato fatto dalla società sportiva il giorno di Natale.

9-Donna accoltellata, arrestato il marito: voleva uccidersi

Alla nona posizione un caso di violenza di genere. Una donna è stata accoltellata a Chiesa Valmalenco dal marito. Il tentato femminicidio è avvenuto nella mattinata dell'11 dicembre 2019. Protagonista della vicenda una coppia molto conosciuta in paese.

10-Ritrovata la 15enne scomparsa a Sondrio

In decima posizione infine la scomparsa di un'adolescente. L'annuncio venne fatto dal padre che coinvolse tutti i media e i social network. La giovane venne poi ritrovata a Colorina.

Seguici sui nostri canali