Lite tra due uomini in via Tonale, uno è grave

E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Sondrio.

Lite tra due uomini in via Tonale, uno è grave
Sondrio, 28 Gennaio 2020 ore 16:23

Un uomo di 44 anni è rimasto ferito in maniera grave nel corso di una lite avvenuta nel pomeriggio di oggi, martedì 28 gennaio, in via Tonale, all’uscita del supermercato Iperal.

Grave per le ferite riportate nella lite

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i due uomini coinvolti hanno cominciato a litigare per cause che ancora non sono chiare. A un certo punto la litigata si è fatta violenta e uno dei due avrebbe afferrato al collo il rivale. Questi, per allontanarlo, avrebbe spintonato l’altro uomo che è quindi rovinato a terra sbattendo violentemente il capo. In un primo momento le condizioni del ferito erano apparse gravissime, tanto che i soccorritori sono giunti sul posto in codice rosso, indice appunto di un quadro clinico estremamente critico. Fortunatamente le lesioni riportate dal 44enne si sono rivelate meno preoccupanti e il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo, indice di traumi gravi ma non tali da metterne a rischio la vita.

Sul posto ambulanza e Polizia

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 15.30 e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato in via Tonale un’ambulanza della Croce Rossa. Quando i soccorritori sono giunti sul posto il 44enne giaceva a terra in una pozza di sangue. Nel frattempo gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno bloccato l’altra persona coinvolta nella lite e, al momento, la stanno interrogando. Gli agenti stanno ascoltando anche alcuni testimoni per ricostruire con esattezza quanto accaduto.