Da lunedì

Livigno avvia i test sierologici per tutti

Annuncio del sindaco.

Livigno avvia i test sierologici per tutti
Pubblicato:
Aggiornato:

L'iniziativa.

Livigno avvia i test sierologici per tutti

Al via a Livigno i test sierologici per tutti i cittadini. In collaborazione coi medici di base, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale si è organizzata per avviare, a partire da lunedì prossimo, questo importante progetto che bypassa la Regione e anticipa i tempi. Il sindaco Damiano Bormolini, che sta lavorando anche coi sindaci degli altri Comuni del comprensorio, è soddisfatto.

Sindaco

"Il nostro obiettivo è di riuscire a mappare in modo chiaro l’Alta Valle, e in questo caso il nostro territorio, per capire che situazione sanitaria c’è nelle nostre località; i test forniranno la possibilità di fare un monitoraggio, uno screening per tutta la popolazione. Ci avvaleremo di un laboratorio privato. Speriamo di avere un quadro più chiaro che ci consenta di riavviare le attività pian piano, è indispensabile, è arrivato il momento".

Costi

Chiaramente, verranno stabilite le priorità; le prime persone chiamate saranno quelle che rientrano nelle casistiche indicate dai medici di base; seguiranno quelle che in questi giorni hanno sempre lavorato e rimangono in contatto con altre persone. Il costo del test è 35 euro; si potrà effettuare il prelievo nell’ambulatorio dei medici di base, dalle ore 7 alle ore 9, e nel pomeriggio, al più tardi il giorno successivo, saranno comunicati i risultati.

Seguici sui nostri canali