Livigno capitale dello sci di fondo per un weekend

Dal 30 novembre.

Livigno capitale dello sci di fondo per un weekend
Alta Valle, 26 Novembre 2018 ore 08:45

Torna la Sgambeda.

Livigno capitale dello sci di fondo per un weekend

Dal 30 novembre al 2 dicembre raddoppia il tradizionale appuntamento sugli sci stretti nel Piccolo Tibet. In concomitanza con le prime gare classiche del calendario Visma Ski Calssics riservate agli élite, quest'anno gli amatori potranno sfidarsi in tecnica libera in una giornata a loro interamente dedicata. La 29° edizione Sgambeda è l’attesissimo appuntamento che ogni anno richiama nello Stadio del Fondo centinaia di fondisti attirati dalle prime nevicate e da un calendario di eventi che soddisfa tanto i professionisti quanto gli amatori.

Spettacolo

Lo spettacolo avrà inizio venerdì 30 novembre con il prologo a squadre, la competizione su 15 km che inaugurerà ufficialmente il calendario 2018-2019 di Visma Ski Classics, il circuito che comprende le più importanti gare classiche al mondo. Domenica 2 dicembre si svolgerà invece il prologo individuale su una distanza di 30 km: saranno circa 150 gli atleti professionisti che si daranno battaglia nel fine settimana per conquistare il primo titolo della stagione.

Sabato 1

Sabato 1 dicembre la Sgambeda entrerà nel vivo e sarà la volta degli amatori e degli atleti non professionisti, ai quali per il primo anno verrà dedicata una intera giornata di gare in tecnica libera. Un’occasione imperdibile per muovere le prime falcate di stagione in un’atmosfera unica, resa ancora più coinvolgente dallo straordinario teatro naturale nel quale di svolgerà la gara e dalla condivisione dell’esperienza con tanti altri appassionati degli sci stretti provenienti da tutto il mondo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie