Menu
Cerca

Lavori sul viale del cimitero e in via Scamozzi

Nuove piante sulla via per il camposanto e migliorie nella zona sud-ovest della città

Lavori sul viale del cimitero e in via Scamozzi
Cronaca 25 Ottobre 2017 ore 13:17

Nuovo look per il viale del cimitero di Sondrio. Sono partiti alcuni giorni fa e termineranno per il fine settimana i lavori di riqualificazione della via che porta al camposanto cittadino. Nel frattempo sono iniziati anche gli interventi di sistemazione di via Scamozzi.

Nuovo look per il viale del cimitero di Sondrio

E' partita l'opera per dare un nuovo look al viale del cimitero. Nei giorni scorsi sono state abbattute le vecchie piante che creavano un doppio filare ed è già iniziata la piantumazione di nuove alberature. "Gli 11 tigli rimasti erano in condizioni di deterioramento. Quindi bisognava cominciare a tagliarne almeno la metà. Ma visto l'avvicinarsi del primo novembre, festa di tutti i Santi, abbiamo optato per un intervento definitivo e risolutivo" ha spiegato l'assessore comunale all'Ambiente, Pierluigi Morelli.

A dimora nuovi aceri

Al posto dei vecchi alberi, troveranno "casa" nuovi aceri campestri.  "Saranno alti 2,5 metri e verranno piantumati in punti più distanziati rispetto a quelli di prima - ha precisato Morelli - In previsione vi è anche il rifacimento del manto d'asfalto, intervento che si effettuerà con ogni probabilità a primavera. Tra i due filari di aceri saranno ripristinate le rastrelliere per le biciclette e le panchine". Il costo complessivo è di circa 17 mila euro.

Migliorie anche in via Scamozzi

Sono cominciati anche i lavori di riqualificazione di via Scamozzi. Previsti un percorso ciclo-pedonale nella via parallela a via Aldo Moro e un tracciato sempre riservato alle biciclette su via Maffei. In via Scamozzi saranno realizzati marciapiedi e nuovi parcheggi.

 

Necrologie