Lunedì 25 febbraio nuovo incontro di Montagna 4.0

Presso la sala Terme.

Lunedì 25 febbraio nuovo incontro di Montagna 4.0
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bormio.

Lunedì 25 febbraio nuovo incontro di Montagna 4.0

Nell'ambito del percorso “Montagna 4.0 un futuro da costruire insieme”, lunedì 25 febbraio la sala Bormio Terme ospita l'incontro dal titolo "Dal locale al globale: il valore del patrimonio culturale alpino nello sviluppo turistico sostenibile”, relatore Federica Corrado, Politecnico di Torino e presidente di CIPRA Italia. Interventi di: Maria Anna Bertolino, Politecnico di Torino e Dislivelli Researche, Matteo Schena, Comitato Scientifico SEV.

Contenuti

Le Alpi sono un territorio che risente molto dell’impatto del cambiamento climatico. Essenziale ragionare sullo sviluppo di un tipo di turismo sostenibile che valorizzi anche tutto quello che esse hanno da offrire da un punto di vista naturalistico, anche nei Parchi. Protezione della natura, cura del paesaggio e formazione ambientale rappresentano alcuni criteri che possono rappresentare elementi centrali della promozione e crescita delle destinazioni turistiche alpine oggi. L’incontro permetterà di approfondire esempi relativi al territorio e all’arco alpino, nuovi modelli in un approccio integrato.

Scuola

Si prevede anche una partecipazione attiva della scuola e degli studenti della secondaria superiore nell’evoluzione del percorso in atto nel progetto Spazio Alpino YourAlps. Questo appuntamento sarà strutturato su due momenti differenti: dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00. Si ricorda che per partecipare all'intero percorso di Montagna 4.0 sono richieste l’iscrizione e il versamento della quota simbolica di 50,00 euro presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Bormio. L’iscrizione è gratuita per gli studenti fino ai 19 anni di età.

Seguici sui nostri canali