biodiversità

Lupo si aggira nel parcheggio a Gordona, il video

Continuano gli avvistamenti del predatore che conferma la sua presenza.

Pubblicato:

Continuano gli avvistamenti di lupi nella provincia di Sondrio.

Lupo avvistato a Gordona

L'ultimo episodio è avvenuto a Castenedi, nel territorio comunale di Gordona, solo qualche sera fa, quando un esemplare è stato ripreso da uno smartphone mentre si aggirava in un parcheggio, vicino alle abitazioni.

La presenza del predatore è ormai accertata anchein Valchiavenna, dove lo scorso settembre una testa di lupo era stata appesa come trofeo ad un cartello stradale.

Recentemente è stata trovata una carcassa di lupo in Valfurva, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, ucciso a fucilate.

La convivenza tra lupi e comunità locali può essere difficile, ma è importante ricordare che i lupi sono animali selvatici protetti dalla legge e che il loro ruolo nell'ecosistema è fondamentale.

L'avvistamento di lupi nella provincia di Sondrio dovrebbe essere un motivo di preoccupazione per tutti coloro che si impegnano per la conservazione della biodiversità. Speriamo che le autorità locali e gli allevatori possano collaborare per ridurre i conflitti e proteggere questi animali meravigliosi.

Seguici sui nostri canali