Lutto a Colorina e Chiavenna, è morto don Aldo Maesani
E' stato colto da malore nel pomeriggio di martedì sulla scalinata della chiesa di Valle.
Lutto a Colorina e anche a Chiavenna per la morte di don Aldo Maesani. Il sacerdote aveva 74 anni ed è spirato ieri, martedì 4 ottobre 2022, in seguito a un malore che l'ha colpito sulle scale della chiesa di Valle. Vani, purtroppo, si sono rivelati i soccorsi giunti sul posto.
Lutto a Colorina, è morto don Aldo Maesani
Don Aldo Maesani era da due anni collaboratore nella Comunità pastorale di Valle, Colorina, Rodolo, Alfaedo e Sirta. In precedenza era stato per un paio d'anni a Chiavenna.
Nato ad Albese l’8 giugno 1948, originario della parrocchia di Tavernerio, era stato ordinato sacerdote il 23 settembre 1972. Da pochi giorni aveva quindi festeggiato il cinquantesimo di ordinazione. Vicario parrocchiale a Rebbio dal 1972 al 1975, fu parroco per la prima volta a Plesio dal 1975 al 1988. Nominato parroco di Rancio, fino al 2002 fu anche amministratore di Ferrera e Cassano Valcuvia. Dal 2002 fu parroco di Montano e vi rimase fino al 2018. Dopo un periodo nella Comunità pastorale di Chiavenna e Prata, due anni fa era stato appunto destinato come collaboratore a Valle, Colorina, Sirta, Rodolo e Alfaedo.
Giovedì l'ultimo saluto
Il funerale di don Aldo Maesani sarà celebrato domani, giovedì, alle ore 15.00 nella chiesa della Santissima Eucaristia di Tavernerio, preceduto, alle 14.30, dalla preghiera del Rosario. Sempre domani, alle 10.30, sarà celebrata, nella chiesa parrocchiale di Valle di Colorina, una messa, mentre questa sera mercoledì, alle 20.30, nella stessa chiesa di Valle di Colorina, sarà recitato il Rosario.