Grande commozione

Lutto in città, è morto l'architetto Stefanelli

Si è spento all'alba di oggi dopo una vita dedicata alla politica e alla professione.

Lutto in città, è morto l'architetto Stefanelli
Pubblicato:

Grande commozione a Sondrio per la scomparsa, avvenuta all'alba di questa mattina, venerdì 10 giugno 2022, dell'architetto Piercarlo Stefanelli.

Lutto in città, è morto l'architetto Stefanelli

Stefanelli aveva 86 anni e da qualche tempo soffriva per seri problemi di salute. Malattia che non gli aveva comunque mai impedito di abdicare a quel ruolo di proposta e voce critica, al servizio della città e del bello.  Professionista affermato, era stato assessore all'Urbanistica e vicesindaco nei primi due mandati dell'Amministrazione guidata da Alcide Molteni, tra il 1995 e il 2004.

Nonostante si fosse ritirato da anni dalla vita amministrativa, non aveva mai perso quella passione per la politica, quella vera, che ha segnato tutta la sua vita, fin dagli anni giovanili. Bastano un paio di esempi: nel 2019 insieme ad altri diede vita all'associazione politico-culturale Oltre i Muri per dare uno stimolo al dibattito in città e in Valtellina; inoltre negli ultimi mesi era stato tra i promotori di progetti alternativi al viadotto previsto da Anas per l'ingresso alla tangeziale di Sondrio.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 11 GIUGNO 2022, UN AMPIO SERVIZIO

Seguici sui nostri canali