cordoglio

Lutto per scomparsa di Don Silverio Raschetti

I funerali si terranno lunedì 7 ottobre, alle ore 16.00, nella chiesa della Beata Vergine del Rosario a Sondrio.

Lutto per scomparsa di Don Silverio Raschetti
Pubblicato:

Don Silverio Raschetti è morto oggi, sabato 5 ottobre, all'età di 85 anni.

Cordoglio per Don Silverio Raschetti

Nato a Forcola il 28 aprile 1939, Don Silverio ha iniziato il suo cammino sacerdotale nella Parrocchia di San Giuseppe a Sirta, ma la sua famiglia si trasferì a Sondrio durante i suoi anni di seminario. Fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1964 dal vescovo Felice Bonomini nella cattedrale di Como e celebrò la sua prima Messa il giorno seguente a Sondrio.

Dopo le prime esperienze come vicario parrocchiale a Sondalo, nel 1972 fu chiamato a prestare servizio nel seminario minore di Muggiò. Nel 1981 divenne parroco della Parrocchia Beata Vergine del Rosario a Sondrio, dove rimase fino al 2010. Successivamente, collaborò con la neonata Comunità pastorale di Sondrio fino al 2014, quando i problemi di salute lo costrinsero a vari ricoveri. Negli ultimi anni, era ospite della Rsa della Casa Divina Provvidenza dell'Opera Don Guanella di Como.

I funerali si terranno lunedì 7 ottobre, alle ore 16.00, nella chiesa della Beata Vergine del Rosario a Sondrio, mentre il Rosario sarà recitato questa sera e domani sera alle 20.30. La camera ardente sarà allestita domani mattina alle ore 9.00 nel salone parrocchiale della stessa chiesa.

 

 

Seguici sui nostri canali