Madesimo chiude con il botto la stagione turistica

Soddisfazione per gli operatri del settore.

Madesimo chiude con il botto la stagione turistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con un week end Pasquale la stagione invernale di Madesimo che quest’anno si è prolungata fino al 22 aprile, data di chiusura degli impianti di risalita.

Tanti eventi

Un fine settimana dove gli eventi non sono mancati: iniziando con la festa di fine stagione di sabato pomeriggio dove i giovani della Scuola di Sci di Madesimo si sono divertiti esibendosi con evoluzioni a ritmo di musica, alla Pasqua dei bambini in piazza, fino ai Giochi del Marcadel che segnano ogni anno l’ultimo giorno della stagione con una competizione a squadre in memoria di Emanuele Gianera.

LEGGI ANCHE: Del Pero e Sortini vincono il Madesimo Winter Trail

Stagione lunga

Una stagione lunga che si è caratterizzata dai molti appuntamenti sia culturali, dove ha visto alpinisti come Hervé Barmasse, che sportivi tra cui la prima edizione della Madesimo Winter Trail, il ritorno del Madesimo Freeride Festival, la tappa di Deejay XMasters, Rossignol XColor e il tour delle alpi, ma non solo.

Positivi anche i commenti degli operatori del territorio e di Skiarea che ha visto un aumento dei ricavi del 2% rispetto all’anno passato. Magda Rossi, Presidente del Consorzio Turistico di Madesimo, commenta “La stagione invernale è andata molto bene, abbiamo avuto un ottimo riscontro da villeggianti e operatori. Ora ci stiamo adoperando per una stagione estiva altrettanto positiva“

Prossimi eventi

Ma gli eventi non sono finiti, con il ponte del 25 aprile torna anche il Raduno del Suretta alla sua 30esima edizione, che si terrà di domenica 28. Il Consorzio Turistico di Madesimo sta lavorando per il programma estivo, molti già gli appuntamenti in calendario tra cui la seconda edizione della Vertical Madesimo – Lago d’Emet che si terrà domenica 21 luglio, la Nocc de Madesim il 17 agosto e tante altre novità.

Seguici sui nostri canali