ordine pubblico

Mala movida: il Questore chiude un locale nel centro di Morbegno

Il provvedimento messo in atto nella giornata di oggi.

Mala movida: il Questore chiude un locale nel centro di Morbegno
Pubblicato:

Nella giornata odierna il Questore della Provincia di Sondrio, a seguito di controlli effettuati dal personale della Questura e della Stazione dei CC di Morbegno (SO), ha emanato un provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico per un periodo di 15 giorni ex art. 100 T.U.L.P.S. nei confronti di un locale nel centro del comune di Morbegno (SO).

Questione di ordine pubblica

Dalla Questura fanno sapere:

Il provvedimento si giustifica in ragione del verificarsi in suddetto locale di molteplici episodi di degrado che hanno costituito turbativa per l’ordine, l’incolumità e la quiete pubblica determinando il contestuale intervento delle Forze dell'Ordine.

Poiché quanto segnalato è da considerarsi idoneo a legittimare l’adozione di misure che mirino a dissuadere comportamenti pregiudizievoli per l’ordine pubblico, è stato ritenuto necessario intervenire con urgenza attraverso la chiusura, limitata nel tempo, del luogo di aggregazione di soggetti indesiderati che costituiscono al contempo esplicito segnale di specifica attenzione al fenomeno da parte degli organi a ciò deputati.

Seguici sui nostri canali