Maltempo: oggi ultimi temporali, poi torna il sereno

Allerta nelle zone già colpite nei giorni scorsi da frame e smottamenti

Maltempo: oggi ultimi temporali, poi torna il sereno
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi ultimi temporali ma poi torna il sereno. E il lungo ponte di ferragosto sarà caratterizzato da tempo stabile.

Oggi ultimi temporali: resta l'allerta meteo

Fino alla serata di oggi saranno possibili  rovesci anche a carattere temporalesco. E così l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale resta in vigore. Massima l'attenzione soprattutto in Valchiavenna, in Alta Valle e nelle altre aree colpite dall'ondata di maltempo nei giorni scorsi dove si lavora per mettere in sicurezza le zone interessate da frane, allagamenti e smottamenti.

Da domani torna il sereno

Le previsioni diffuse dal centro meteo lombardo indicano tuttavia una situazione in evoluzione. In particolare, le piogge sono previste solo nella giornata di oggi, fino alla serata. Poi, durante la notte, il cielo tornerà sereno e da domani, sabato, anche le temperature torneranno a salire. regalando così a valtellinesi e turisti un ponte di ferragosto all'insegna del bel tempo.

Temperature non certo estive

Nelle ultime ore, anche a causa del maltempo, le temperature hanno fatto segnare dei minimi ben al di sotto della media stagionale, soprattutto alle quote più elevate. La scorsa notte la colonnina di mercurio è scesa fino a 8 gradi a Bormio, 6 a Madesimo, 5 a Livigno e Valfurva, 9 a Lanzada e Aprica. Freddo anche nel fondovalle: 14 gradi a Talamona, 13 a Sondrio, Tirano e Chiavenna

Seguici sui nostri canali