Maltempo sul Lago di Como: la situazione strade
Tanta paura e tanti disagi sul Lago e non solo.
Giornata di grandi disagi a causa del maltempo sulla sponda occidentale del Lago di Como.
Maltempo nel Comasco
Come riportano i colleghi di PrimaComo.it la Strada Provinciale 𝗟𝗔𝗥𝗜𝗔𝗡𝗔 (583) resta chiusa all’altezza del comune di Blevio. Non sono ancora finiti i lavori di ripristino. E' presente un presidio fisso di sbarramento in piazza Amendola. Il Comune di Blevio sulla propria pagina ufficiale comunica di non avventurarsi nemmeno a piedi per non intralciare i lavori e per motivi di sicurezza e aggiorna sui lavori di ripristino.
La Strada Statale 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗡𝗔 (340) è chiusa e transitabile solo fino a Laglio. E' chiuso anche il Valico di Maslianico.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono state annullate le chiusure dei tratti Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como verso Lainate e Como Centro-Chiasso verso Chiasso mentre i ponti sul Breggia, al confine con Cernobbio, sono aperti al transito ai soli residenti.
Dalla Polizia Locale di Como ricordano:
"Evitate il transito non strettamente necessario. Non sostare sui ponti né transitare sulla riva. Le previsioni meteo prevedono ancora criticità nelle prossime ore. Si rinnova l'invito a non uscire di casa se non strettamente necessario. Non intralciare le operazioni dei mezzi di soccorso. Non avventurarsi nei luoghi a rischio, né laddove si sono verificati allagamenti e smottamenti".
LEGGI ANCHE: Terrore a Rovenna: acqua e fango travolgono le auto