Marco Confortola è testimonial della Protezione civile
Sabato 14 ottobre in piazza Garibaldi i volontari saranno presenti per la giornata "Io non rischio".
Marco Confortola è testimonial della Protezione civile. Il noto alpinista di Valfurva, conosciuto per aver scalato diversi 8000, sarà l'ospite speciale della giornata "Io non rischio" organizzata dall'Associazione di volontari.
Marco Confortola testimonial della Protezione civile
Per una intera giornata Marco Confortola sarà il testimonial della Protezione civile. Sarà l'ospite d'eccezione dell'iniziativa "Io non rischio", in programma per sabato 14 ottobre a Sondrio. La campagna di sensibilizzazione contro alluvioni e terremoti è organizzata dalla Protezione civile a livello nazionale. Quest'anno aderisce anche il capoluogo della provincia di Sondrio, per la prima volta.
Necessario responsabilizzare ogni cittadino
"Non dobbiamo pensare che vada tutto delegato alla Protezione civile. Ogni cittadino è infatti chiamato a riconoscere le emergenze e a sapere i comportamenti giusti da adottare e le regole da seguire per mettersi in sicurezza in caso di calamità naturali". Così il sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, ha esordito alla presentazione della giornata "Io non rischio", avvenuta oggi, giovedì 5 ottobre, in Comune. Presenti per l'occasione anche il presidente della Provincia, Luca Della Bitta, il responsabile della Protezione civile provinciale, Graziano Simonini, e il comandante della Polizia locale di Sondrio, Mauro Bradanini.
Volontari in piazza Garibaldi
Sabato 14 ottobre i volontari della Protezione civile saranno in piazza Garibaldi dalle 9 alle 17. "Allestiremo dei gazebo con foto e depliant inerenti all'alluvione e forniremo tutte le informazioni necessarie che i cittadini richiederanno - ha spiegato Stefano Magagnato, presidente del gruppo di Protezione civile di Sondrio - Sono state invitate anche alcune scuole superiori".