Scomparso

Mario Conti, il Ragno di Lecco, scomparso da giorni: appello dei Maglioni Rossi

Bonifica dell'area del torrente Mallero: in campo droni e squadre specializzate

Mario Conti, il Ragno di Lecco, scomparso da giorni: appello dei Maglioni Rossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono andate avanti per tutta la giornata di ieri e proseguiranno anche  oggi, venerdì 17 novembre 2023,  le ricerche del  Ragno di Lecco Mario Conti di cui non si hanno notizie da martedì scorso.

Il Ragno di Lecco Mario Conti non si trova

L’alpinista di 79 anni, pilastro del mondo della montagna che nel 1974 conquistò il Cerro Torre, martedì è uscito per una passeggiata  presumibilmente nella zona Mossini a Sondrio, ma non ha fatto più rientro a casa.

Dopo la segnalazione della moglie, con la richiesta di aiuto, si è messa in moto una vera e proprio macchina dei soccorsi per cercare l'uomo che soffre di problemi di salute.

Sul posto hanno operato e continuano ad operare  i tecnici del Soccorso alpino della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, insieme con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco, la Protezione civile. Non solo ma  stanno dando supporto anche il Comune di Sondrio e il Gruppo Ragni di Lecco.

Nella giornata di  ieri è stata bonificata l’area nei dintorni del torrente Mallero; sono stati utilizzati anche i droni del Cnsas e della Protezione civile. In campo oggi  anche la squadra forra regionale del Cnsas Lombardo.

Appello dei Maglioni Rossi

Accorato l'appello lanciato dai Maglioni Rossi: 

"Cari amici, in queste ore diversi Ragni, in collaborazione con il Soccorso Alpino e le forze dell'ordine, sono impegnati nelle ricerche del nostro socio Mario Conti, assentarsi da casa martedì pomeriggio per un'escursione in località Mossini (Sondrio) e di cui non si hanno più notizie. Se qualcuno l'avesse visto è pregato di chiamare il 112. Vi chiediamo inoltre di condividere questo appello, lanciato dalla moglie e dai familiari".

 

Seguici sui nostri canali