Cronaca

Incidenti in bicicletta, in sette finiscono all'ospedale

Tanti gli appassionati rimasti feriti sulle strade della Valtellina.

Incidenti in bicicletta, in sette finiscono all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata intensa per i soccorritori lungo le strade valtellinesi. Molti infatti i ciclisti che hanno avuto bisogno dell'intervento dei sanitari inseguito a incidenti.

In ospedale

Il primo incidente si è verificato a Tirano alle 7.50. Un anziano di 92 anni è rimasto coinvolto in una brutta caduta in via Ponticello. Sul posto un'ambulanza che ha provveduto al trasporto del ferito in ospedale a Sondrio in codice giallo, indice di media gravità. Più lievi (tutti codici verdi) i traumi riportati dagli altri ciclisti coinvolti nelle cadute. E in un caso, a Livigno, è stato necessario anche l'intervento dell'elicottero. Vittima dell'incidente avvenuto nel comprensorio del Mottolino un biker di 19 anni portato a Sondrio. E sempre nel Piccolo Tibet ha dovuto fare ricorso alle cure del personale medico anche un bambino di soli 9 anni, vittima di una caduta verificatasi poco prima delle 12.30. Gli altri due incidenti sono avvenuti a Mantello (un 61enne portato con l'ambulanza all'ospedale di Gravedona) e Albosaggia (un 55enne  trasportato al presidio di Sondrio).

Sempre a Livigno un 13enne è stato portato in ospedale dopo una brutta caduta in un zona impervia. L'allarme è scattato intorno alle 15:21 e un'ambulanza insieme ai Vigili del Fuoco si sono recati in via forcola per prestare soccorso al ragazzino che dopo le prime cure è stato portato al Punto di Pronto Intervento del Piccolo Tibet. Al Morelli di Sondalo  invece è finito una 20enne caduta mentre era in sella alla due ruote in via Ezio Vanoni a Bormio. La ragazza è stata soccorso intorno alle 16:40 e portata in ospedale in codice verde.

Seguici sui nostri canali