sicurezza

Maxi rissa in centro a Sondrio

Ieri sera, verso le 22:30, la Polizia di Stato è intervenuta in un locale del centro di Sondrio per sedare una lite tra due persone, che è rapidamente degenerata in una rissa coinvolgendo fino a 30 persone.

Maxi rissa in centro a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nella serata di ieri, il centro di Sondrio è stato teatro di una violenta rissa che ha richiesto l'intervento massiccio delle forze dell'ordine. Verso le 22:30, la Polizia di Stato di Sondrio è stata chiamata ad intervenire in un noto locale del centro per sedare un’accesa lite tra due persone. Nonostante l'apparente calma ristabilita inizialmente, la situazione è rapidamente degenerata, coinvolgendo tra le 20 e le 30 persone in una rissa di grandi proporzioni.

Maxi rissa

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sondrio, trovatisi di fronte a una situazione fuori controllo, hanno richiesto il supporto di ulteriori forze dell'ordine e dell'assistenza sanitaria. Sul posto sono intervenuti anche una seconda pattuglia, già impegnata per il servizio di Ordine Pubblico in occasione dell'ultima serata di Sondrio Estate, il personale della locale Squadra Mobile, il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la Polizia Stradale e una pattuglia dei Carabinieri.

Al termine delle prime attività investigative, un cittadino venezuelano di 21 anni è stato arrestato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per le lesioni causate a due agenti della Squadra Volante intervenuti per separare le parti in conflitto. Il giovane è stato condotto in stato di fermo e, nella mattinata odierna, l'Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto nel corso di un processo per direttissima.

Inoltre, nella medesima circostanza, due donne sono state denunciate a piede libero per ubriachezza volontaria, rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Anche un uomo è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità alle forze dell'ordine.

Le indagini, ora condotte dalla Squadra Mobile di Sondrio, sono in pieno svolgimento per identificare tutti i partecipanti alla rissa e ricostruire con precisione i fatti avvenuti.

Seguici sui nostri canali