Solidarietà

Melavì sostiene le giovani mamme con sclerosi multipla e i loro bambini

Fino al 15 dicembre, presso le principali catene di supermercati, sarà possibile acquistare cassette di mele per la lotta alla sclerosi multipla.

Pubblicato:
Aggiornato:

Melavì è al fianco di Trenta Ore per la Vita e AISM con la mela del Consorzio di Tutela Mela di Valtellina per sostenere le giovani mamme con sclerosi multipla e i loro bambini.

Aiuto concreto

Fino al 15 dicembre acquistando cassette di mele “speciali” con il bollino Melavì, Trenta Ore e AISM si potrà dare un aiuto concreto a tante donne in difficoltà in particolare mamme con sclerosi multipla. L’iniziativa è presso le principali catene di supermercati tra cui Iper la Grande i, IPERAL e ORTOFIN.

LEGGI ANCHE: Caro Babbo Natale vorrei: Manda la tua letterina e aiutaci a sostenere il Banco Alimentare

Trenta ore per la vita

Quest’anno l’obiettivo di Trenta Ore per la Vita 2020 in collaborazione con AISM è quello di estendere la rete di protezione e di assistenza per le mamme con SM e i loro bambini a 80 città italiane. Una rete di aiuto che agevola ogni mamma con SM in tutte le azioni quotidiane, garantendo sostegno psicologico e un supporto personalizzato per ognuna di loro. Al momento in 50 città italiane sono tantissimi i casi di donne con SM presi in carico dalle sezioni di AISM su tutto il territorio nazionale e più precisamente nelle città di Milano, Como, Varese, Torino, Bologna, Modena, Forli, Firenze, Prato, Viterbo, Roma, Napoli, Avellino, Catania, Palermo, Bari, Biella, Padova, Pistoia, Lucca, Potenza, Vibo Valentia, Oristano, Cuneo, Pescara, Chieti, L’Aquila. In queste città e in altre città d’Italia gli operatori di AISM gestiscono le numerose richieste che arrivano alla linea di supporto online e ai punti di accoglienza e informazioni sul territorio. Si stima che tra il 2019 e il 2020 siano state gestite solo dalla linea di supporto online dedicata alle donne con SM, 648 richieste da parte di donne under 40.

Nell'emergenza

Negli ultimi mesi, inoltre, a causa dell’emergenza Coronavirus, la situazione per le mamme con SM e i loro bambini è andata ad aggravarsi. Sono state numerose durante il lockdown le richieste di un supporto psicologico online. In questi casi, la rete di aiuto ha sempre continuato a garantire consulenza psicologica alle donne che si sono rivolte al servizio ed ha reperito i farmaci necessari, consegnandoli a domicilio i nei casi più gravi.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.trentaore.org e www.aism.it

Seguici sui nostri canali