Melloblocco: sedici persone segnalate per consumo di droga
Controlli da parte dei carabinieri.
Durante il raduno internazionale di arrampicata "Melloblocco", che comprende anche eventi pubblici, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Sondrio ha organizzato servizi per monitorare il flusso di veicoli in entrata nella valle, il traffico stradale e il rispetto del codice della strada, nonché contrastare l'uso di sostanze stupefacenti.
Controlli
I controlli sono stati concentrati nel pomeriggio di giovedì 4 e venerdì 5 maggio lungo la strada provinciale SP9 della Val Masino. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio, della Stazione di Ardenno e del Nucleo CC Cinofili di Orio al Serio sono stati responsabili delle operazioni.
Durante le attività di prevenzione, numerose persone sono state controllate. Sedici di loro sono state trovate in possesso di piccole quantità di marijuana, hashish ed ecstasy e sono state segnalate alle prefetture di residenza come consumatrici di sostanze stupefacenti. Inoltre, nove di queste persone hanno subito il ritiro della patente di guida.