Mese in Rosa, ancora tanti eventi

Tante le iniziative in tutta la Valle

Mese in Rosa, ancora tanti eventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono gli appuntamento con il Mese in Rosa. L'iniziativa dell'Ats della Montagna ha lo scopo di promuovere la prevenzione sul tumore al seno.

Mese in Rosa: calendario ricchissimo

E' davvero ricco il programma per i prossimi giorni. tante le iniziative in cartellone nell'ambito del Mese in Rosa. Incontri e manifestazioni si svolgeranno su tuttomil territorio dell'Ats della Montagna.

Si parte da Bormio

Grazie all’associazione RUN4 il calendario di Bormio è particolarmente pieno di inziative. Si parte domani,  giovedì 12 ottobre. Alle 20.30 la Sala Congressi di Bormio Terme ospiterà un incontro dal titolo “La Forza del No. Essere libera è un diritto, uniamo le nostre forze”. Nel corso della serata sono previsti testimonianze di esperienze dirette raccontate dalle volontarie dell’associazione TUA E LE ALTRE. Previsti anche interventi da parte della psicologa Erika Ceciliani e l’inaugurazione della mostra fotografica “Dopo la Disperazione la speranza” a cura di Michele Bordoni. Infine si svolgerà la presentazione del progetto RUN4 a favore del centro antiviolenza TUA E LE ALTRE. E sabato 14, con partenza da piazza del Kuerc alle 20.30, andrà in scena la Camminata in Rosa.

Gli appuntamenti a Sondrio e Tirano

Sempre giovedì 12 a Sondrio presso la Sala Vitali in via delle Pergole  si terrà il laboratorio “Lo Yoga della risata: ridi che ti passa”. Appuntamento alle 17.30 con Alessandra Pedraglio e Lorenzo Stefano Bordiga (Teacher di Yoga della Risata). L'incontro è organizzato dall’ATS della Montagna. Sabato 14 ottobre a Tirano è invece in programma la Camminata in Rosa con ritrovo e partenza alle 14 nella Piazza del Mercato.

E a Chiavenna...

Venerdì 13 il Mese in Rosa si sposta a Chiavenna dove alle 21 presso la sala della Banca Popolare è previsto un incontro dal titolo “A che punto siamo con la cura dei tumori”. Ne parlerà il professor Virgilio Sacchini, oncologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione LE DONNE IN ROSA.

 

Seguici sui nostri canali