Meteo Sondrio: "In arrivo nevicate abbondanti" VIDEO

Le previsioni secondo il Centro Meteorologico Lombardo.

Pubblicato:
Aggiornato:


Dopo la spolverata di ieri, 28 gennaio 2019 (LEGGI QUI), durante la quale a Sondrio città sono catuti poco più di un centimetro dal Centro Meteorologico Lombardo fanno sapere che arriverà altra neve.

Neve su Alpi e Prealpi

"Un carico consistente di precipitazioni dovrebbe raggiungere gran parte del Nord Italia, in particolare il comparto alpino e prealpino. Dopo diverse settimane di magra, i nostri monti dovrebbero finalmente beneficiare di nevicate abbondanti (no l’elemosina degli ultimi episodi: parliamo di decine di centimetri)" spiegano sulla loro pagina Facebook.


 

Importante fase nevosa

"Benché sia ancora prematuro scendere nei dettagli, anticipiamo che – sempre per venerdì – è altresì possibile un’importante fase nevosa anche su buona parte delle pianure lombarde centro-occidentali, città di Milano inclusa. Per “importante fase nevosa” s’intende la possibilità di un evento significativo, potenzialmente critico per la circolazione (>10cm in 6 ore). Niente di apocalittico, sia chiaro, ma è pur vero che un episodio simile facilmente paralizza il traffico attorno al capoluogo regionale".

Seguici sui nostri canali