lombardia

Misure restrittive contro coronavirus: nuova ordinanza da Regione Lombardia

L'annuncio del Governatore Fontana.

Misure restrittive contro coronavirus: nuova ordinanza da Regione Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Restano in vigore fino al 3 maggio le misure restrittive di contrasto alla diffusione del Covid-19 già attive sul territorio regionale. Il presidente Attilio Fontana ha infatti firmato questa mattina la nuova ordinanza, a valle delle decisioni assunte ieri dal Governo.

 

 

Confermate fino al 3 maggio le misure restrittive già attive

“Il documento – si legge in una nota di Regione – conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l’attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all’aperto e tutte le attività non essenziali. Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all’interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Saranno sempre possibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti già in vigore per questa modalità”.

“Infine il provvedimento – conclude la nota – in analogia a quanto stabilito dal nuovo DPCM, lascia aperti – con le consuete regole relative a igiene e distanziamento – i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini”.

Ordinanza, anche le librerie restano chiuse

Consentito il commercio di articoli di cartoleria, libri, fiori e piante solo nei supermercati. In Lombardia, a differenza del resto d’Italia, restano invece chiuse le librerie. Consentita l’attività motoria individuale e l’uscita con l’animale da compagnia entro 200 metri della propria abitazione.

ORDINANZA1
Foto 1 di 15
ORDINANZA2
Foto 2 di 15
ORDINANZA3
Foto 3 di 15
ORDINANZA4
Foto 4 di 15
ORDINANZA5
Foto 5 di 15
ORDINANZA6
Foto 6 di 15
ORDINANZA7
Foto 7 di 15
ORDINANZA8
Foto 8 di 15
ORDINANZA9
Foto 9 di 15
ORDINANZA10
Foto 10 di 15
ORDINANZA11
Foto 11 di 15
ORDINANZA12
Foto 12 di 15
ORDINANZA13
Foto 13 di 15
ORDINANZA14
Foto 14 di 15
ORDINANZA15
Foto 15 di 15
Seguici sui nostri canali