Molestata da un maniaco sul Sentiero Valtellina

Su Centro Valle il racconto della vittima

Molestata da un maniaco sul Sentiero Valtellina
Pubblicato:

Una donna è stata molestata da un maniaco sul sentiero Valtellina. E' accaduto nel tratto tra Baghetto e Castello al Piano.

Paura per un maniaco sul Sentiero Valtellina

La donna aveva raggiunto la zona per dedicarsi alla corsa. Pratica abitualmente questo sport e spesso corre proprio sul Sentiero Valtellina. All'improvviso è sbucato dalla boscaglia il maniaco. Si è denudato e le ha rivolto frasi sconce.

La fuga disperata

"Mi sono subito voltata e ho corso più forte che potevo - racconta - Avevo paura e ho solo pensato ad allontanarmi sperando che non mi  inseguisse".

Su Centro Valle tutti i particolari

Sul numero di Centro Valle in edicola da sabato 7 ottobre tutti i particolari e l'intervista alla vittima del maniaco.

Commenti
Sara

Vista la presenza periodica sul Sentiero Valtellina di molestatori o anche di gruppetti di richiedenti asilo che, diciamocelo chiaro, lungi da me ogni forma di xenofobia e pregiudizio, pero' destano paura a molte donne spesso sole che se li trovano davanti in zone lontane dai centri urbani ... beh non sarebbe male, anzi sarebbe un atto dovuto, se le nostre Forze dell'Ordine, anziché venire dispiegate solo sulle strade statali in posti di blocco, trovassero anche il tempo e il modo di presidiare e di effettuare controlli regolari in motocicletta su queste stradine. In tutti gli anni in cui frequento il Sentiero Valtellina, solo una volta mi è capitato di vedere una motocicletta dei carabinieri, in occasione, tra l'altro, di una esibizione di alianti. Non mi pare di avere posto una richiesta assurda o che necessiti di chissà quali risorse, mi pare invece di avere posto semplicemente una richiesta che avrebbe già dovuto essere valutata da chi paghiamo per difenderci e da chi dovrebbe porre in essere tutte le azioni utili a prevenire fatti spiacevoli, soprattutto verso le donne, figure deboli di fronte alla violenza.

Seguici sui nostri canali