"Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme", convegno a Sondrio

L'appuntamento è organizzato da Sev e fissato per domani nella sala consiliare della Provincia a Sondrio.

"Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme", convegno a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, martedì 16 aprile, alle ore 17.15, la Sala Consiliare della Provincia di Sondrio ospiterà il Convegno "Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme". L’incontro, che si propone quale occasione di confronto sulle strategie da perseguire congiuntamente da Istituzioni e Comunità locali per dare impulso alla crescita del territorio montano, vedrà la partecipazione di Massimo Sertori, assessore Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni di Regione Lombardia.

Montagna 4.0, convegno organizzato da Sev

Nel corso del convegno saranno proposti alcuni temi di riflessione e di analisi sul nostro territorio emersi nel corso dell'itinerario formativo "Montagna 4.0", sostenuto dal Comune di Bormio e coordinato dalla Società Economica Valtellinese. Tale percorso, di cui si è conclusa da poco la seconda edizione, costituisce un esempio concreto volto allo sviluppo territoriale sul lungo termine che si intende condividere ed estendere all’intero territorio valtellinese aprendosi anche al contesto alpino più ampio. In questo quadro si presenterà, inoltre, un’iniziativa correlata al percorso Montagna 4.0 rivolta all’intera provincia. Ai partecipanti sarà consegnata copia omaggio del volume che testimonia il percorso formativo del primo anno con le relazioni e le esperienze presentate sul tema della montagna e del cambiamento per costruire
il futuro.

Il programma del convegno

La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli interessati. Ecco il programma completo.

17.30: Saluti istituzionali del prefetto Paola Spena e del presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti
17.45: Introduzione di Benedetto Abbiati, Presidente Consiglio Direttivo Sev
18.00: L’era “glocale” della montagna, relatrore Maria Chiara Cattaneo, Presidente del Comitato Scientifico Sev
18.30: Discussione con Roberto Volpato, Sindaco di Bormio e Alessandro Damiani, Matteo Schena, Alberto del Curto (componenti del Comitato Scientifico Sev)
19.00: Intervento di Massimo Sertori, assessore Enti locali, montagna e piccoli comuni - Regione Lombardia
19.30: Termine dei lavori

Seguici sui nostri canali